fbpx
Cremo, ora è ufficiale: miglior difesa casalinga d’Italia
Cremo, ora è ufficiale: miglior difesa casalinga d’Italia

Il pareggio per 0-0 regala una grandissima soddisfazione agli uomini di Rastelli: La Cremonese è la squadra con la miglior difesa casalinga d’italia

Ci si avvicina al finale di stagione e con esso arrivano anche i primi verdetti. Il pareggio a reti bianche tra Cremonese e Brescia ha permesso ai grigiorossi di mister Rastelli di diventare ufficialmente la miglior difesa casalinga d’Italia, considerando anche la Serie A e la Serie C. Il pacchetto arretrato della Cremo ha infatti giocato 18 gare allo Zini in questa stagione, subendo appena 6 gol, cioè uno ogni 3 partite. La porta è invece rimasta completamente serrata per 12 volte, esattamente il 75% del totale. Nessuno in Italia ha fatto meglio: in A la più vicina è l’Inter, che finora ha incassato 9 reti a San Siro, in B c’è il Lecce con 16 reti al passivo in casa, mentre in C la migliore è la neopromossa Juve Stabia, che ha subito solo 7 reti in tutta la stagione tra le proprie mura.

DIFESA TOP – Gran parte del merito per aver raggiunto un obiettivo così importante è di tutto il reparto difensivo della Cremonese. A difendere i pali ci hanno pensato Radunovic, Ravaglia e Agazzi, con l’uno che ha fatto sempre meglio dell’altro. Davanti a loro sono stati monumentali Claiton e Terranova, che a detta di Rastelli stanno avendo una stagione straordinaria, ma anche Antonio Caracciolo, il cui arrivo a gennaio ha permesso ai grigiorossi di passare a 3 e trovare ancora più solidità difensiva. Nel 2019 infatti la Cremonese ha subito appena due gol allo Zini: uno con l’Ascoli e uno con l’Hellas Verona (su rigore), a dimostrazione di una solidità della retroguardia efficace e in continua crescita. Le partite casalinghe sono terminate, ma la Cremo ha un’ultima possibilità di giocarsi i playoff. E chissà che nelle prossime settimane non ricapiti l’occasione di tornare allo Zini per migliorare questa statistica.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremo, Mandorlini verso la risoluzione del contratto

Cremo, Mandorlini verso la risoluzione del contratto