fbpx
Cremo mai vittoriosa contro il Cagliari in Sardegna
Cremo mai vittoriosa contro il Cagliari in Sardegna

In totale 10 precedenti giocati in Sardegna fra Cagliari e Cremonese, nessun successo per i grigiorossi. Sarà la prima sfida in generale in Coppa Italia

Sono in totale 20 i precedenti fra Cagliari e Cremonese, quello di domani alla Sardegna Arena sarà il primo confronto in Coppa Italia. Fino ad oggi, infatti, le due squadre si sono scontrate solamente in Serie B e in Serie A. Pensate che l’ultima sfida fra rossoblù e grigiorossi risale proprio ai tempi del massimo campionato italiano, con ancora il Presidentissimo Luzzara alla guida della Cremo e Gigi Simoni allenatore. Era il 25 febbraio del 1996, si giocò allo Stadio Zini e i grigiorossi vinsero 3-1 con le reti di Maspero, Dall’Igna e Perovic. Per i sardi a segno Muzzi. Sull’isola, però, Cremo mai vittoriosa.

IN SARDEGNA – La Cremonese ha vinto con il Cagliari solamente allo Stadio Zini, mentre in Sardegna ha totalizzato 5 pareggi e altrettante sconfitte. Il primissimo precedente risale alla Serie B 1931-32 e fu 3-0 per i rossoblù, nell’annata successiva fu invece 3-2, sempre per i padroni di casa, nella medesima categoria. Gli ultimi quattro confronti in ordine di tempo sono 2 pareggi e 2 vittorie per il Cagliari, con zero gol realizzati dalla Cremo. L’ultimo gol, infatti, è un’autorete di Marchi nel 2-2 del 1986. L’altro gol porta la firma prestigiosa di Alviero Chiorri. Non sarà semplice domani invertire il trend e vincere per la prima volta in terra sarda, essendo i due team inserite in categorie differenti, ma la Cremo ci proverà.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

La seconda, dura missione del sergente Bisoli

La seconda, dura missione del sergente Bisoli