fbpx
Cremo, l’insostituibile Zanimacchia pronto al rientro
Cremo, l’insostituibile Zanimacchia pronto al rientro

Dopo aver scontato la squalifica, Luca Zanimacchia torna a disposizione di mister Pecchia per un finale di stagione tutto da vivere

Nonostante il rammarico per aver perso in un colpo solo entrambe le prime posizioni, in casa Cremonese c’è una buona notizia in vista delle ultime quattro gare di campionato: Luca Zanimacchia è tornato. Il classe ’98, assente contro il Frosinone per squalifica, sarà regolarmente a disposizione di mister Pecchia per la sfida con il Cosenza di Pasquetta (la prevendita dei biglietti è già aperta). Una grande notizia, visto che si tratta del giocatore più utilizzato in questa stagione all’ombra del Torrazzo.

INSOSTITUIBILE – Nel super campionato della Cremonese, Zanimacchia è il giocatore di movimento che ha raccolto più presenze in Serie B: ben 33. Un dato comprensibile considerando che è, insieme a Buonaiuto, il giocatore che ha partecipato a più reti della Cremonese con 7 gol (vice capocannoniere) e 5 assist. Mister Pecchia lo ha sfruttato spesso anche come arma a gara in corso (10 le presenze da subentrato) e l’esterno ha risposto alla grande segnando contro Parma, Pordenone (doppietta) e Crotone. Per tornare a correre nelle ultime quattro giornate e raggiungere il filotto servirà anche l’apporto del 24enne di Desio, tra le grandi sorprese di questa stagione.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: