fbpx
Cremo, la sfida alla Lazio manca da ben 23 anni
Cremo, la sfida alla Lazio manca da ben 23 anni

La cremo, vittoriosa sull’Empoli per 1-0, si è aggiudicata la possibilità di andare a sfidare la squadra di Simone Inzaghi all’Olimpico agli ottavi di Coppa Italia. La sfida alla Lazio manca dal 1996

Sarà un incontro dal sapore inedito quello tra Lazio e Cremonese. Un incontro dal sapore di Serie A, che a Cremona manca da tanto tempo. I grigiorossi, vincendo contro l’Empoli per 1-0 allo Zini, hanno conquistato gli ottavi di finale di Coppa talia. Grazie a questa vittoria ci sarà la possibilità di giocare contro una grande squadra che sta lottando per una posizione importante in Serie A, con l’obiettivo di partecipare alla prossima Champions League. Questa sfida sarà un ottimo test per cercare di capire il reale valore della rosa costruita in estate dal Ds Bonato per fare bene in campionato ma che ultimamente sta disattendendo le aspettative.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Risale alla fine di marzo del 1996 l’ultimo precedente tra Cremonese e Lazio, incontro valido per la 27° giornata di Serie A 95/96, che vide i grigiorossi vittoriosi in rimonta per 2-1 sui biancocelesti allenati dal tecnico boemo Zdenek Zeman. I gol furono firmati entrambi dal bomber Andrea Tentoni per la Cremonese, mentre per la Lazio segnò Paolo Negro.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Perugia, la designazione arbitrale

Cremonese-Perugia, la designazione arbitrale