fbpx
Cremo in prestito: Mamona stop, Munaretti cresce
Cremo in prestito: Mamona stop, Munaretti cresce

Il resoconto dei giovani della Cremo in prestito: Mamona non salta una partita. Da Perseu a Ghisolfi e non solo: le prestazioni dei ragazzi

Dopo che il mercato estivo ha visto ben dieci giovani della Cremonese pceduti in prestito a diverse squadre di Serie C per farsi le ossa. È arrivato il momento di dare un occhio a come sta andando la loro stagione. Nella prima parte del nostro approfondimento abbiamo analizzato il rendimento di altri cinque ragazzi (Cella, Acella, Girelli, Bernasconi e Schirone).

MAMONA VA – Il giocatore che ha trovato più spazio sin qui è l’attaccante classe 2002 Blue Mamona (Fiorenzuola), che può vantare di aver giocato tutte le partite di questa stagione: 14 presenze tra Serie C e Coppa, 10 da titolare, per un totale di 829 minuti giocati. L’ex Vis Pesaro ha anche segnato due gol contro Feralpisalò e Seregno, ma attualmente è infortunato. 4 presenze e 121 minuti totali per Fausto Perseu, difensore in grado di agire anche da mediano in prestito alla Pergolettese di mister Lucchini.

WORK IN PROGRESS- Con il passare delle giornate il giovane difensore 19enne Luca Munaretti sta trovando sempre più spazio con la Virtus Verona dell’altro grigiorosso Cella, ma è attualmente ai box. 4 presenze (343′ totali) e veneti che hanno risalito la classifica del girone A di Serie C. Il centrocampista Francesco Cerretelli, attualmente infortunato, ha raccolto 8 presenze con la Pro Sesto, mettendo a segno un assist contro la Juventus U23. Si concluderà presto l’avventura al Grosseto di Matteo Ghisolfi. Il centrocampista cresciuto nel vivaio della Cremo ha giocato solo 6 partite e, come spiegato dal suo agente, presto farà ritorno alla base alla ricerca di altre soluzioni.


Samuel Blue Mamona (Fiorenzuola): 14 presenze (13 in Serie C, 2 in Coppa), 2 gol
Matteo Ghisolfi (Grosseto): 6 presenze (4 in Serie C, 2 in Coppa)
Luca Munaretti (Virtus Verona): 4 presenze (Serie C)
Francesco Cerretelli (Pro Sesto): 8 presenze (7 in Serie C, 1 in Coppa), 1 assist
Fausto Perseu (Pergolettese): 4 presenze (3 in Serie C, 1 in Coppa)

Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche: