fbpx
Cremo in prestito: Girelli brilla a Lecco, ma rischia di andare via a zero
Cremo in prestito: Girelli brilla a Lecco, ma rischia di andare via a zero

Il centrocampista di proprietà della Cremonese Stefano Girelli è tra i protagonisti della cavalcata del Lecco. Il 30 giugno 2023 scade il suo contratto con i grigiorossi

C’è un giocatore di proprietà della Cremonese che si sta mettendo in mostra nei playoff di Serie C: si tratta di Stefano Girelli, centrocampista classe 2001 di Brescia ma in grigiorosso dal 2017. In prestito al Lecco dalla scorsa estate, con 36 presenze, 3 gol e 2 assist è uno dei grandi protagonisti della stagione dei blucelesti, che proprio ieri sera hanno conquistato la finale playoff sconfiggendo il Cesena ai rigori. Girelli ha esordito con la Cremonese nel 2020, contro il Pordenone, prima di giocare un anno e mezzo con la Pergolettese tra il 2021 e il 2022.

FUTURO – In un’intervista ai colleghi di LeccoFm dello scorso novembre, il 22enne bresciano ha dichiarato il suo forte legame con i colori grigiorossi: «A Lecco mi sto trovando bene e voglio chiudere nel miglior modo possibile, poi in futuro sogno di poter giocare a Cremona a prescindere dalla categoria. Ma sarà il campo a decidere, per la prossima stagione dipende tutto da me». Tuttavia, il suo contratto (rinnovato due anni fa), è in scadenza al 30 giugno 2023 e dunque bisognerà capire se il ds Giacchetta e l’allenatore grigiorosso (che sia Ballardini o meno) decideranno di dargli l’occasione di mettersi in mostra nel ritiro della Val di Pejo. Sicuramente le buone prestazioni di Girelli nel girone A di Serie C non sono passate inosservate e alcuni club sperano nell’acquisto a costo zero. Prima di pensare al futuro però c’è da giocare una finale playoff contro il Foggia, che vale la promozione in Serie B.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito