Il resoconto dei giovani calciatori della Cremo in prestito: tante presenze per Cella e Acella, Bernasconi in gol contro la Juventus U19
Nella sessione di mercato estiva, la Cremonese, con grande lungimiranza, ha girato in prestito ben dieci giovani calciatori a diverse squadre militanti in Serie C e Primavera 1. Un’operazione importante, segno di come la società stia investendo seriamente sul futuro di questa squadra. Come vi avevamo promesso, abbiamo tenuto d’occhio il rendimento di questi futuri talenti grigiorossi.
CONTINUITÀ – È bene subito sottolineare che la maggior parte dei giovani talenti mandati a farsi le ossa in campionati minori dalla società grigiorossa stia trovando abbastanza continuità con le rispettive squadre, in modo tale da potere essere valutati dal mister nel prossimo ritiro estivo. Ciò è sicuramente un buon segnale, dal momento che indica che la società ha svolto sicuramente un ottimo lavoro e che nel futuro alcuni di questi ragazzi cercheranno di essere parte integrante del gruppo della prima squadra della Cremonese.
DETTAGLI – I giovani che hanno trovato per ora più spazio sono sicuramente Stefano Cella (2001) e Christian Acella (2002). Il primo, mandato in prestito alla Virtus Verona, vanta 12 presenze (11 in Serie C) agendo sia da difensore centrale che da mediano, mentre il secondo ha raccolto 12 presenze con la Giana Erminio (9 in Serie C). Il terzino sinistro Lorenzo Bernasconi, classe 2003, si sta invece mettendo in mostra con la maglia dell’Atalanta U19 (anche in Youth Champions League). Per lui 7 presenze fin qui, di cui il 75% da titolare, condite con un gol contro la Juventus U19. Vi sono poi infine altri due futuri mediani girati in prestito dalla società grigiorossa: Stefano Girelli, classe 2001 in forza alla Pergolettese in Serie C e Luca Schirone, classe 2003, accasatosi ora al Verona U19. Il primo, a Crema già l’anno scorso, ha giocato tre partite agli ordini di mister Lucchini. Sfortunato invece Schirone, che dopo cinque presenze si è rotto il crociato e starà fuori per un po’.
Christian Acella (Giana Erminio): 11 presenze (2 in Coppa, 9 in Serie C)
Stefano Cella (Virtus Verona): 12 presenze (1 in Coppa Italia, 11 in Serie C)
Stefano Girelli (Pergolettese): 3 presenze (Serie C)
Lorenzo Bernasconi (Atalanta Primavera): 10 presenze (3 in UEFA Youth League, 7 in Primavera 1)
Luca Schirone (Hellas Verona Primavera): 6 presenze (1 in Coppa Italia Primavera, 5 in primavera 1)