fbpx
Cremo, il rinnovo di Claiton esclude Romagnoli?
Cremo, il rinnovo di Claiton esclude Romagnoli?

Il difensore brasiliano Claiton Dos Santos ha rinnovato con la Cremonese ancora per un anno. Ora Romagnoli rischia di rimanere solo una suggestione

Da ieri, è ufficiale il rinnovo di contratto di Claiton con la Cremonese per un’altra stagione. Un rinnovo atteso e meritato, ma che ha rischiato di essere messo in discussione dalle voci che volevano (e tuttora vogliono) Simone Romagnoli sulla strada di ritorno verso l’ovile. Voci che, a questo punto, sembrano destinate ad affievolirsi sempre più fino a spegnersi definitivamente.

REBUS MODULO – Alla fine, gira che ti rigira, il nodo è sempre quello. Come giocherà la nuova Cremonese di Rastelli? Se il tecnico campano vorrà confermare il 3-5-2 con cui ha concluso la passata stagione, allora l’eventuale acquisto del difensore dell’Empoli potrebbe ancora concretizzarsi. Qualora invece si dovesse impostare un mercato per la difesa a quattro, non ce ne voglia il buon Simone, ma difficilmente il matrimonio potrà essere consumato. Intendiamoci, siamo i primi a tifare per un suo ritorno a casa (e non solo da quest’anno), ma obiettivamente non possiamo non immedesimarci nella società, la quale nell’ultimo anno ha portato al Centro Arvedi difensori del calibro di Terranova e Caracciolo. La crème de la crème della categoria. A meno che non sia in previsione una tanto clamorosa quanto improbabile cessione di uno dei due.

ALTRE PRIORITÀ – Partendo da questo discorso tattico e aggiungendo il fatto che il cartellino dell’ex capitano del Brescia sicuramente l’Empoli non lo regalerà (soprattutto ora che i toscani sono tornati in Serie B), è facile che la difesa meno battuta del 2018/2019 possa essere confermata in blocco. Per poi concentrare tutti (o quasi) gli sforzi per quello che è l’obiettivo dichiarato: aggiungere qualità a centrocampo e attacco. In tal senso, qualcosa si sta già muovendo.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Rastelli rivuole Deiola

Cremo, Rastelli rivuole Deiola

Cremo, nuova pretendente per Montalto?

Cremo, nuova pretendente per Montalto?