fbpx
Cremo, Gustafson-Terranova i più presenti fin qui
Cremo, Gustafson-Terranova i più presenti fin qui

Hanno totalizzato tutti i minuti di campionato Terranova e Gustafson. Curiosità: Buonaiuto sempre presente, ma pochi minuti in campo

Abbiamo analizzato i dati delle prime sei partite di campionato disputate fino a questo momento dalla Cremonese. Sono due i grigiorossi che non hanno perso nemmeno un minuto: il capitano Emanuele Terranova, colonna portante della difesa e dell’intera squadra, e il centrocampista Samuel Gustafson. Entrambi hanno totalizzato 577 minuti, recuperi compresi. Se dall’ex Sassuolo e Frosinone era lecito aspettarselo, lo svedese è un po’ una sorpresa, anche perché si credeva inizialmente che il titolare davanti alla difesa fosse Castagnetti, che invece è stato impiegato solamente tre volte, di cui una sola dal primo minuto (col Cittadella, ed era affiancato proprio da Gustafson).

PIÙ PARTITE – Ci sono ovviamente altri calciatori della Cremonese che sono stati presenti in tutti e sei i match di campionato (Cittadella, Pisa, Venezia, Lecce, Frosinone e Vicenza), ma che sono entrati in corsa oppure sostituiti prima del fischio finale. Parliamo di Crescenzi, Valeri, Valzania, Ceravolo, Ciofani e Buonaiuto. Fra questi, chi ha totalizzato meno minuti è proprio l’ultimo della lista, Buonaiuto (230): l’ex Perugia, addirittura, non è mai partito titolare se non in Coppa Italia. Sicuramente nelle prossime sfide ci sarà spazio anche per lui, che tutte le volte ha inventato qualcosa di efficace (primo su tutti, ovviamente, il gran gol su punizione a Pisa).

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, contro il Perugia torna Baez

Cremo, contro il Perugia torna Baez