fbpx
Cremo, vittoria con la Salernitana che manca dal 1991
Cremo, vittoria con la Salernitana che manca dal 1991

Sono 8 le partite consecutive fra Cremonese e Salernitana che non vedono un successo dei grigiorossi. Bilancio in perfetto equilibrio

Nella storia Cremonese e Salernitana si sono affrontate 20 volte e fra le due regna un equilibrio perfetto: 5 vittorie a testa, 10 i pareggi complessivi. Inoltre, è bene sottolineare che i campani non hanno mai vinto allo Stadio Zini e i grigiorossi allo stesso modo non si sono mai imposti all’Arechi: ciò significa che nelle 10 partite giocate a Cremona, la squadra di casa ha trovato il successo 5 volte e pareggiato altrettante, e lo stesso vale per la Salernitana in casa propria, con 5 trionfi dei granata e altrettante “X”. Insomma, un bilancio in parità in tutto e per tutto.

ALTRI DATI – Dei 5 pareggi ottenuti allo Zini, 4 sono arrivati in tempi recenti (striscia ancora aperta): il primo risalente al 31 ottobre 2010, in Lega Pro, poi quelli delle ultime due stagioni di Serie B, prima l’1-1 con gol di Canini e Minala e, praticamente un anno fa, il brutto 0-0 con ancora Mandorlini sulla panchina dei grigiorossi. Fra casa e trasferta, la Cremonese non batte la Salernitana dal 1991: in Serie B, fu 2-1 per la squadra di Gustavo Giagnoni con gol di Dezotti e autorete di Ceramicola, che poi accorciò le distanze per i suoi intorno al 75′. Da quel momento, le due formazioni si sono incontrate in altre 8 occasioni. Sarebbe ora, per i grigiorossi, di porre fine a questa serie negativa…

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, le condizioni di Piccolo

Cremo, le condizioni di Piccolo