fbpx
Cremo, Croce diventa svincolato. Torna ad Empoli?
Cremo, Croce diventa svincolato. Torna ad Empoli?

Il centrocampista Croce non ha accettato la proposta di prolungamento del contratto da parte della Cremonese e probabilmente tornerà in forza ai toscani

Oggi, domenica 30 giugno 2019, scade ufficialmente il contratto di Daniele Croce con la Cremonese. Il centrocampista classe ’82 aveva firmato un ricco accordo biennale nell’estate di due anni fa, per il ritorno dei grigiorossi in Serie B, e non e mai stato trovato un accordo per il prolungamento del contratto. Così, come già avevamo annunciato lo scorso 5 giugno, per il centrocampista abruzzese termina l’avventura sotto il Torrazzo dopo aver collezionato 2 gol e 5 assist in 49 presenze. Quelle reti sono state realizzate in un’unica partita, che difficilmente scorderemo: era il 2 aprile di quest’anno, la Cremo di Rastelli s’impose 3-1 sul campo del Livorno, sfatando il tabù trasferta che durava da 17 mesi. Un risultato che permetteva ai grigiorossi di tenere vivo il sogno playoff, dopo aver trascorso un periodo di estrema difficoltà.

RITORNO AD EMPOLI? – Con il passaggio della Cremonese al 3-5-2 Croce era divenuto di fondamentale importanza, costituendo insieme a Castrovilli un duo di mezzali di grande sacrificio, corsa e qualità, ma alla soglia dei 37 anni la società non avrebbe potuto rimanere sulle stesse cifre per la nuova proposta contrattuale. Il giocatore ha preferito svincolarsi per cercare una nuova, nonché presumibilmente l’ultima, avventura della sua carriera da calciatore. Da tempo per lui si parla di un possibile ritorno all’Empoli, squadra appena retrocessa in Serie B e in preda ad una rivoluzione in tutti i reparti. Croce è diventato una bandiera dei toscani, arrivando nell’estate del 2012 e restandoci fino al 2017, con una promozione in A e la possibilità di crescere sotto la guida di Sarri, che già lo aveva avuto anche ad Alessandria e a Sorrento. In totale, con gli azzurri, ha raggiunto quota 5 gol in 177 presenze.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari