fbpx
Cremo, con la Spal si chiuderà il girone d’andata
Cremo, con la Spal si chiuderà il girone d’andata

La sfida di domenica prossima con la Spal sarà l’ultima del girone d’andata per la Cremonese. Dal lunedì successivo bisognerà già pensare al Cittadella

Il successo di Pescara ha dato fiducia alla Cremonese, ma è già arrivata l’ora di archiviarlo. Come spiegato dallo stesso tecnico grigiorosso Fabio Pecchia nel post partita, le vittorie hanno un sapore dolce, ma che dura poco. Domenica prossima arriverà allo Zini la Spal di mister Marino, reduce da due vittorie consecutive (contro Frosinone in campionato e Sassuolo in Coppa Italia) e che stasera scenderà in campo contro la Reggiana per chiudere la 18ª giornata di Serie B.

CHIUSURA – Cremonese-Spal in programma domenica 24 gennaio alle 21 sarà invece l’ultima partita del difficile girone d’andata per i grigiorossi, che delle prime 18 partite di quest’anno ne hanno vinte soltanto 4, pareggiandone 6 e perdendone ben 8 (praticamente una sconfitta ogni due partite). Il posticipo, unito alla prima del girone di ritorno con il Cittadella, sarà anche un bel banco di prova per  cercare di invertire il trend con le big di questa Serie B visto che, considerando le prime 8 in classifica (Spal esclusa) la Cremonese ha vinto solo con il Pordenone e pareggiato con il Lecce, perdendo con Empoli, Monza, Cittadella, Salernitana e Chievo.

Ecco il calendario della Cremonese da qui fino alla 23ª giornata (4ª giornata di ritorno):

19ª giornata: Cremonese-Spal, domenica 24 gennaio, ore 21
20ª giornata: 
Cittadella-Cremonese, domenica 31 gennaio ore 21
21ª giornata: Cremonese-Pisa, sabato 6 febbraio, ore 14
22ª giornata: 
Venezia-Cremonese martedì 9 febbraio, ore 19
23ª giornata: 
Cremonese-Lecce sabato 13 febbraio, ore 14

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo sotto nei precedenti col Vicenza

Cremo sotto nei precedenti col Vicenza