
Lunedì verrà svelato il nome del successore di Andrea Mandorlini sulla panchina della Cremonese. Sono due i nomi in pole position
L’avventura di Andrea Mandorlini come allenatore della Cremonese è finita così, all’improvviso, in una domenica piovosa d’inizio autunno. L’esonero è apparso a tutti inaspettato data la reazione mostrata dalla squadra a Verona, ma evidentemente qualcosa tra il tecnico e l’ambiente si era rotto da tempo ed aggiustarlo non era più possibile. Mandorlini ha già svuotato il suo armadietto e lasciato il Centro Arvedi in direzione Ravenna, dove grazie alla famiglia proverà a lasciarsi alle spalle la delusione dell’esonero.
Ora, però, i fari dei tifosi grigiorossi sono già puntati sulla scelta del successore di Mandorlini, che sarà presentato nella tarda mattinata di lunedì. In pole position sembrano esserci due nomi: Cesare Prandelli e Davide Nicola. L’ex c.t. della Nazionale è il sogno del Cav. Arvedi, ma anche la trattativa sulla carta più difficile. Nicola sembra piacere invece agli altri vertici dirigenziali, che vedono in lui il candidato ideale per far rendere al meglio la Cremonese.
L’incertezza è comunque tanta ed i nomi in lizza sono diversi. Tra questi ricordiamo Beppe Iachini, Massimo Rastelli, Mimmo Di Carlo, Serse Cosmi, Marco Baroni (sarebbe un ritorno) ed anche l’ex Udinese Francesco Guidolin, più distaccato. Il prescelto, dopo aver parlato alla stampa, dirigerà poi il primo allenamento con la squadra in vista del delicato impegno casalingo con il Livorno, altra squadra con allenatore a rischio esonero (Lucarelli).