fbpx
Cremo, chi è Matteo Bianchetti
Cremo, chi è Matteo Bianchetti

Vi presentiamo Bianchetti, difensore centrale ex Hellas Verona approdato alla corte di Rastelli. Ecco la sua storia e come potrà aiutare i grigiorossi

Si chiama Matteo Bianchetti l’ultimo rinforzo della Cremonese in difesa. Il centrale classe ’93 si è unito ai grigiorossi in modo ufficiale soltanto poche ore fa, dopo una trattativa conclusasi in tempi brevissimi. Il suo arrivo dovrebbe chiudere il mercato in entrata della società di Via Postumia per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Conosciamo meglio la sua storia e i ruoli che può ricoprire in campo.

STORIA – Nato a Como il 17 marzo del 1993, si mette in luce alla giovane età di 18 anni, quando milita nelle giovanili dell’Inter. Nel gennaio del 2013 nerazzurri lo mandano in prestito all’Hellas Verona per farlo crescere, e alla sua prima esperienza con i gialloblù Bianchetti ottiene la promozione in Serie A, convincendo la società veneta ad acquistare interamente il suo cartellino.

Dopo sei mesi in massima serie, a gennaio passa allo Spezia, ma un infortunio importante lo obbliga a saltare ben 10 partite. Nella stagione successiva (2014-15) passa prima all’Empoli di Sarri (neopromosso in A) e poi ancora allo Spezia, sempre in prestito. Una volta concluso il campionato fa ritorno all’Hellas e vi rimane fino al 30 giugno 2019, quando gli scade il contratto. In totale, Bianchetti vanta 80 presenze in Serie B, 29 in Serie A e 21 con la Nazionale Under 21. Con i veronesi ha collezionato 94 presenze, di cui ben 18 nella fase finale dello scorso campionato, compresa la cavalcata vincente dei playoff.

RUOLO – Bianchetti è un difensore centrale di ottimo livello, la cui carriera è stata spesso ostacolata da diversi infortuni. Nella difesa a 3 può ricoprire qualsiasi ruolo, ma sa giocare meglio sul centro-destra. Come spiegato da Rastelli in conferenza, il suo arrivo garantisce competitività e permette ai grigiorossi di avere una cosiddetta “riserva di lusso” insieme a Ravanelli. Un giocatore della sua esperienza tornerà sicuramente utile nel corso del campionato.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremo, Mandorlini verso la risoluzione del contratto

Cremo, Mandorlini verso la risoluzione del contratto