fbpx
Cremo, chi è Marco Zunno
Cremo, chi è Marco Zunno

La Cremonese ha messo a segno un altro colpo in prospettiva per l’attacco: scopriamo di più sul classe 2001 Marco Zunno

Con un blitz in grado di bruciare le tante pretendenti, la Cremonese si è aggiudicata le prestazioni di Marco Zunno, ala sinistra svincolata dopo la mancata iscrizione in Serie C del Novara. Scopriamo di più sul nuovo talento offensivo a disposizione di mister Pecchia nella nostra classica scheda.

STORIA – Nato a Roccadaspide (Salerno), il 5 maggio 2001, la sua carriera inizia proprio nel piccolo comune campano, prima del passaggio alla Peluso Academy, società in provincia di Avellino. La Reggiana lo nota e lo porta con sé in Emilia, e i 20 gol messi a segno con l’Under 15 granata valgono la chiamata del Novara nel 2016. Dopo un paio di stagioni con la formazione U17 dei piemontesi, nel 2018 viene promosso in Prima Squadra, ma la sua maturazione arriva nell’annata appena conclusa: nella seconda parte di campionato si prende il posto da titolare sulla trequarti e mette a segno 4 gol nelle ultime 18 partite.

RUOLO – Zunno è un esterno sinistro offensivo in grado di agire anche come trequartista centrale nel 4-2-3-1. Dotato di un’ottima tecnica, ama partire da sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro con il suo piede preferito, il destro. Nello scacchiere di mister Pecchia sarà una valida alternativa a Buonaiuto sulla fascia sinistra, nonché un’ottima soluzione a gara in corso.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia