fbpx
Cremo, chi è Joshua Tenkorang
Cremo, chi è Joshua Tenkorang

Vi presentiamo Joshua Tenkorang, nuovo centrocampista della Cremonese (classe 2000) arrivato dal Campobasso, in Serie C

Nuovo acquisto in casa Cremonese: il classe 2000 Joshua Tenkorang, che arriva ora dal Campobasso, a titolo definitivo. Magari, dopo un periodo di prova in ritiro, potrebbe provare a convincere Alvini e il suo staff a rimanere in prima squadra.

STORIA – Nato il 26 maggio del 2000 a Novara da una famiglia di origini ghanesi, cresce nel settore giovanile della squadra della sua città per poi passare a quello della Pro Vercelli. Emigra successivamente in Germania, dove resta per sei mesi all’Arminia Bielefeld. Rientra in Italia e trova spazio in Eccellenza con la Romentinese e successivamente in Serie D con il Lanusei e il Campobasso, con cui conquista la promozione dalla D alla C. Grazie ai suoi 5 gol e 4 assist i rossoblù si sono anche salvati agevolmente, piazzandosi 13esimi.

RUOLO – Viene descritto come una mezzala (quindi più da centrocampo a tre che non a due) longilinea con buona frequenza di corsa ed ampia falcata, più avvezzo al gioco sporco che non alla rifinitura. Il meglio ha iniziato a darlo quando lo hanno gli hanno affidato compiti più offensivi, anche se è in grado di coprire entrambe le fasi.

Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: