fbpx
Cremo, chi è Filippo Nardi
Cremo, chi è Filippo Nardi

Vi presentiamo Filippo Nardi, colpo lampo della Cremonese: il classe ’98 trevigiano è stato prelevato dal Novara in prestito con diritto di riscatto

La Cremonese nella giornata di oggi – 22 settembre – ha prelevato dal Novara il centrocampista Filippo Nardi. Una trattativa lampo, perché il nome del centrocampista classe 1998 è venuto fuori solo un paio di giorni fa. Arriva alla corte di Bisoli come riserva del titolare Valzania, ora il reparto mediano può considerarsi completo.

STORIA – Nardi nasce a Treviso il 3 marzo del 1998 e muove i primi passi della carriera al Montebelluna, nelle serie minori, per poi nel 2016 passare al Novara: coi piemontesi viene inserito nella formazione Primavera. Nella stagione agostica 2016-2017 colleziona 14 presenze e 1 gol. Il 6 maggio 2017 esordisce in Serie B nella partita vinta per 1-0 dai suoi sul campo del Cesena. Nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020 viene impiegato in maniera molto frequente in Lega Pro, accumulando 44 presenze e 4 assist.

RUOLO – Nelle sue esperienze calcistiche precedenti, Nardi ha dimostrato di avere doti inventive da trequartista, assieme alla caparbietà ed il coraggio di un incontrista. Negli ultimi due anni in Serie C si è distinto per la sua adattabilità tattica. Nel 4-3-1-2 di Bisoli potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo, essendo molto duttile, ma in sostanza è stato acquistato per fare la riserva di Valzania.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche: