fbpx
Cremo, chi è Dorian Ciezkowski
Cremo, chi è Dorian Ciezkowski

Vi presentiamo Dorian Ciezkowski, il portiere classe 2001 che la Cremonese ha acquistato dal Taranto a titolo definitivo

È Dorian Ciezkowski l’ultimo rinforzo in ordine di tempo della Cremonese. Il 20enne polacco, che arriva all’ombra del Torrazzo a titolo definitivo, raggiungerà in grigiorosso i suoi nuovi colleghi di reparto Enrico Alfonso, Giacomo Volpe e Marco Carnesecchi. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera sin qui.

STORIA – Nasce a Cracovia (Polonia) il 22 marzo del 2001 e cresce nel settore giovanile in una delle squadre della sua città natale, il Progres Krakow, per poi passare alla primavera dell’Hellas Verona nell’estate del 2018. Dopo un anno da riserva, nella stagione 19-20 gioca titolare nella formazione giovanile scaligera collezionando 20 presenze. Nell’estate dello scorso anno viene acquistato a titolo definitivo dal Taranto in Serie D. Con la maglia dei pugliesi raccoglie 22 presenze, tutte in campionato, mantenendo la porta inviolata in 10 occasioni, subendo solo 16 gol e vincendo il girone H guadagnando la promozione in C. Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate alla dirigenza grigiorossa.

RUOLO – Lo status di under è sicuramente uno dei motivi principali che hanno spinto la Cremonese a puntare su Ciezkowski, anche in ottica futura. Considerata la titolarità di Carnesecchi, il giovane portiere potrebbe fare il terzo portiere in caso di cessione di uno tra Volpe e Alfonso, che libererebbero uno slot over.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche: