fbpx
Cremo, chi è Dalle Mura
Cremo, chi è Dalle Mura

Vi presentiamo Christian Dalle Mura, new entry della difesa grigiorossa: per lui sarà la seconda esperienza tra i grandi dopo quella con la Reggina

Christian Dalle Mura è un nuovo giocatore della Cremonese. Il giovane e talentuoso difensore centrale della Fiorentina si è trasferito all’ombra del Torrazzo a titolo temporaneo per rinforzare la retroguardia grigiorossa. Scopriamo di più su di lui nella nostra scheda di approfondimento.

STORIA – Nato a Pietrasanta (Lucca) il 2 febbraio 2002, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, in cui entra a soli 9 anni. Dopo una lunghissima trafila nelle giovanili viola e qualche sporadica convocazione con la prima squadra (ha esordito in Serie A negli ultimi minuti della sfida contro la Spal il 3 agosto 2020), nel 2021 arriva la sua prima esperienza tra i grandi. In prestito alla Reggina gioca 9 partite (5 dal primo minuto), contribuendo alla cavalcata che per poco non ha portato i calabresi ai playoff. Convocato spesso dalle giovanili della Nazionale, vanta 18 presenze con l’Under 17.

RUOLO – Dalle Mura è un difensore centrale mancino che fa dell’impostazione il suo punto forte e si trova a suo agio con il pallone tra i piedi. Secondo il suo ex mister Marco Baroni deve migliorare nella “determinazione con cui fronteggia gli avversari” e nella tenuta fisica. Nello scacchiere della Cremonese rappresenterà una giovane alternativa a Bianchetti, Ravanelli, Okoli e Terranova, prendendo il posto di Fornasier (sul mercato).

Foto: US Cremonese

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: