Prima della partita vinta contro il Palermo celebrati gli 80 anni di Gigi Simoni, il miglior allenatore della storia della Cremonese
Che fosse una giornata di festa per la Cremonese lo si è capito già dall’inizio. Infatti prima del match è stato premiato il miglior tecnico della storia grigiorossa, Gigi Simoni. Colui che ha ottenuto una storica promozione in A, due brillanti salvezze e il successo dell’Anglo-Italiano nel 1993.
Per celebrare i suoi 80 anni, è stato premiato con una targa commemorativa per poi essere ricoperto dagli applausi dalla Curva Sud e dalle tribune. Il premio è stato consegnato dal presidente della Cremonese Paolo Rossi, accompagnato dal direttore generale della Lega B Pedrelli, dall’ex arbitro Carlo Longhi e dal presidente dell’AIA Renzo Ulivieri.
Non poteva essere festeggiato in un modo migliore il compleanno di Gigi Simoni, vista la vittoria della Cremonese per 2-0 sul Palermo capolista (reti di Arini e Migliore). Anche la Sud ha reso omaggio all’allenatore con uno striscione, ricordando anche Erminio Favalli, il quale avrebbe compiuto gli anni il 29 gennaio.