fbpx
Cremo, al Castellani di Empoli non si vince da 63 anni
Cremo, al Castellani di Empoli non si vince da 63 anni

Ecco la sintesi dei precedenti fra Empoli e Cremonese: bilancio in sostanziale equilibrio, grigiorossi avanti di un successo nel totale

Bilancio in sostanziale equilibrio fra Empoli e Cremonese. In 24 precedenti totali di campionato, 8 vittorie per i grigiorossi, 7 per gli azzurri, 9 pareggi, di cui due per 1-1 negli ultimi due confronti fra le due squadre, risalenti alla Serie B 2017-18: nell’ultima di Vivarini sulla panchina dei toscani, Brighenti con un super gol ha recuperato il vantaggio di Donnarumma; al ritorno, con l’undici ereditato da Andreazzoli già aritmeticamente in A, fu lo stesso attaccante oggi al Brescia a firmare il pari  dopo il gol dello 0-1 di Arini per i grigiorossi di Mandorlini. In tempi recenti l’Empoli ha militato spesso in A, per questo si deve tornare al campionato cadetto 96-97 per ritrovare altri due match tra le due formazioni.

PASSATO – Tanti i precedenti negli anni ’80, si ricorda specialmente il 4-0 dello Zini del 24 novembre 1985, in Serie B, con doppietta di Bencina nel primo tempo e reti di Bongiorni e Nicoletti nella ripresa (in ordine di tempo è l’ultimo successo in generale per la Cremo sull’Empoli). Nel febbraio del 1981, in Serie C, addirittura un 5-1 per i grigiorossi con incredibile tripletta di Titti Ascagni (di Finardi e Medaglia gli altri gol, quella squadra fu promossa in B). Al Castellani la Cremonese non vince dal 1956, domenica si giocherà lì la gara numero 12 della storia: 2 successi grigiorossi in terra toscana (stagioni 1949-50 e 1955-56), 5 pareggi e altrettante vittorie per la squadra di casa.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Mogos ancora convocato in Nazionale

Cremo, Mogos ancora convocato in Nazionale