fbpx
Cremo, 4 portieri in una stagione. Non accadeva da 6 anni
Cremo, 4 portieri in una stagione. Non accadeva da 6 anni

La Cremonese, ad oggi, ha già dato spazio a ben quattro portieri. Non capitava dalla stagione 2014/2015 con Montrofano e Giampaolo

Vedere giocare tre portieri della stessa squadra, in un campionato, è assai difficile. Ancora di più quattro, e ancora di più se questa alternanza capita in metà stagione. É successo alla Cremonese quest’anno, con il primo colpo di mercato estivo Enrico Alfonso che si è visto scalzare da Giacomo Volpe che, dopo un paio di incertezze, ha spinto Bisoli a far giocare Zaccagno contro il Chievo, nella sconfitta che ha sancito l’esonero del tecnico emiliano. Ora il mercato ha portato Carnesecchi dall’Atalanta, il quale è sceso subito in campo nella vittoria di ieri sul campo del Pescara.

IL PRECEDENTE – Una cosa simile era capitata nel 2014/2015 con alla guida Mario Montorfano prima e Marco Giampaolo poi. Il primo alternò Nicholas Battaiola e Giacomo Venturi, facendo giocare per un minuto contro il Venezia Riccardo Galli al posto dello stesso Venturi, uscito infortunato e rientrato poi soltanto all’ultima giornata. Il secondo, invece, è riuscito a far esordire anche Paolo Quaini, altro prodotto locale tesserato per ovviare alla carenza numerica.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cremo sotto nei precedenti col Vicenza

Cremo sotto nei precedenti col Vicenza