fbpx
Covid, le regole per gli stadi: solo Ffp2, niente cibo/bevande
Covid, le regole per gli stadi: solo Ffp2, niente cibo/bevande

Nel nuovo decreto per fronteggiare il rialzo di casi Covid ci sono indicazioni anche per gli stadi: servirà la mascherina Ffp2

La cabina di regia al governo ha deciso le nuove misure per fronteggiare il nuovo aumento dei casi da coronavirus nel nostro Paese (oggi, 23 dicembre, siamo a quasi 45mila nuovi casi con record di tamponi, 901mila). In attesa del Cdm che metterà tutto nero su bianco, possiamo già dire che anche in zona bianca per entrare allo stadio non solo servirà il Green Pass rafforzato, ma bisognerà indossare le mascherine di tipologia Ffp2 (che verranno vendute a prezzi calmierati). La capienza degli stadi, in zona bianca, resta al 75%. Un’altra novità riguarda il divieto di consumazione di cibo e bevande anche negli stadi, non solo in cinema, teatri e musei. Ancora da definire la questione tamponi per i vaccinati con due dosi per accedere agli eventi, ma per lo stadio non dovrebbe entrare in vigore tale misura.

Sorride Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, che chiede a società ospitanti e organizzatori degli eventi di intensificare i controlli negli impianti.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: