fbpx
Coppa Italia 2022-23, ecco il primo avversario della Cremonese
Coppa Italia 2022-23, ecco il primo avversario della Cremonese

Terminati i campionati (mancano solo un paio di situazioni), si può già stilare il tabellone “ufficioso” della prossima Coppa Italia. Ecco con chi giocherebbe la Cremonese

Essendo terminati i campionati di Serie A e Serie B (in attesa della finale playoff tra Pisa e Monza e dell’esito degli spareggio tra la Serie C e il campionato cadetto), possiamo già stilare il tabellone “ufficioso” della Coppa Italia 2022-23, che come sappiamo dalla passata stagione ha cambiato formula, includendo tutte le squadre di Serie A, di Serie B e alcune di Serie C. La Cremonese entrerà in gioco nei trentaduesimi di finale contro la Ternana, avendo rispettivamente numero 19 e 30 nel tabellone (prendendo spunto dallo scorso anno). I grigiorossi giocherebbero allo Zini presumibilmente a inizio agosto (mancano ancora le date).


Riepiloghiamo i possibili accoppiamenti, ricordando che l’ordine potrebbe cambiare in caso di mancata iscrizione di qualche società.

Verona-Vincente turno preliminare 1;
Salernitana-Parma;
Spezia-Como;
Perdente playoff serie B-Brescia;
Bologna-Cosenza;
Cagliari-Perugia;
Vincente playoff serie B-Frosinone;
Udinese-Vincente turno preliminare 2;
Sassuolo-Vincente turno preliminare 3;
Cremonese-Ternana;
Empoli-Spal;
Genoa-Benevento;
Sampdoria-Reggina;
Venezia-Ascoli;
Lecce-Cittadella;
Torino-Vincente turno preliminare 4.

Teste di serie: Inter (che ha vinto l’ultima Coppa Italia), Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: