fbpx
Como-Cremonese, le probabili formazioni
Como-Cremonese, le probabili formazioni

Così in campo nel pomeriggio al Sinigaglia Como e Cremonese per la nona giornata del campionato di Serie B

Se in questo momento esiste una trasferta particolarmente insidiosa, è proprio Como. La squadra di Longo viaggia su grandi ritmi, occupa le primissime posizioni della classifica di Serie B e deve anche recuperare una partita. La Cremonese però, malgrado la sconfitta, col Parma ha migliorato di nuovo la prestazione e gli effetti del cambio di allenatore cominciano a vedersi. I primi posti cominciano a essere un po’ lontani, occorre un successo per rilanciarsi e per trascorrere una sosta in tranquillità. Diretta dalle 16.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI COMO – Longo lamenta le assenze di Kone (squalificato) e il duo Iovine-Cerri (infortunati). Il sistema di gioco è praticamente speculare ai grigiorossi: 3-4-2-1 con Semper tra i pali, difesa con Odenthal, Barba e Curto, procedendo da destra verso sinistra. Vignali si gioca il posto con Cassandro nel ruolo di esterno destro a tutta fascia, bomber Ioannou sulla corsia mancina (3 gol per lui, nessuno ha fatto meglio tra i suoi compagni); in mezzo certamente Bellemo con uno tra Abildgaard e Arrigoni. Cutrone unica punta supportato da Da Cunha e Verdi (ma scalpita Chajia).

QUI CREMONA – Come raccontato nella conferenza prepartita, Stroppa potrebbe schierare Sernicola braccetto di destra della difesa a tre, con Bianchetti e Lochoshvili. Sarr, naturalmente, tra i pali. Centrocampo a cinque con Sernicola quinto di destra e Quagliata a sinistra (Ghiglione è infortunato), Castagnetti in cabina di regia e mezzali Collocolo-Vazquez. In attacco Coda e Okereke, quest’ultimo alla prima da titolare. Se troppo offensiva, Abrego è mezzala sinistra e davanti solita coppia Vazquez-Coda.

COMO (3-4-2-1): Semper; Odenthal, Barba, Curto; Vignali, Abildgaard, Bellemo, Ioannou; Verdi, Da Cunha; Cutrone. All. Longo

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vazquez, Quagliata; Okereke, Coda. All. Stroppa

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa