fbpx
Commissioni agli agenti, Cremonese tra le più virtuose in Serie A
Commissioni agli agenti, Cremonese tra le più virtuose in Serie A

Nel 2022 le squadre di Serie A hanno speso oltre 200 milioni di commissioni agli agenti: Cremonese terzultima con circa 3 milioni

Quanti milioni di Euro sono stati spesi in commissioni per gli agenti nella Serie A 2022-23? Nell’edizione giornaliera della Gazzetta dello Sport sono stati riportati i dati FIGC che evidenziano come, nonostante la grande crisi che sta vivendo calcio italiano, le cifre riconosciute agli agenti siano in costante crescita. Per la stagione corrente il totale ammonta a 205,7 milioni di Euro, di cui circa la metà spesi da Juventus, Roma e Inter.

LA CREMO – In questa speciale classifica la Cremonese è terzultima con 2.829.973 milioni di Euro spesi in commissioni. Le uniche due formazioni di Serie A in grado di spendere meno sono state Lecce (2,4 mln) e Torino (2 mln), mentre lo Spezia quartultimo dista di circa 400mila Euro (3,2 mln) e l’altra neopromossa Monza (3,9 mln) è quindicesima in classifica. Rispetto alla stagione 2021-22 le spese della società grigiorossa sono praticamente raddoppiate (QUI i dettagli dello scorso anno), ma con il salto di categoria non poteva essere altrimenti.

L’infografica della Gazzetta dello Sport
Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: