fbpx
Classifica marcatori, Cremonese scatenata
Classifica marcatori, Cremonese scatenata

La classifica marcatori di Serie B: la Cremonese si scatena con il Trapani e ne fa cinque, Forte e Diaw proseguono la rincorsa a Iemmello

Dopo un’attesa lunghissima, durata esattamente due mesi, la Cremonese è finalmente tornata alla vittoria. Con il Trapani i grigiorossi di mister Rastelli non si sono risparmiati, andando a segno per ben 5 volte. Si tratta di un risultato che in categoria mancava da ben 70 anni per la società di Via Postumia, nonché della vittoria più larga di questa Serie B (insieme a Benevento-Trapani 5-0 del 6 dicembre 2019). Il primo ad andare a segno è stato Simone Palombi, che grazie alla doppietta guida la classifica marcatori dei grigiorossi con 5 gol. Appena al di sotto ecco Piccolo, che con il rigore del 3-0 ha raggiunto i 3 gol stagionali. Le altre due reti sono state messe a segno da Gaetano (primo 2000 a segno per la Cremo) e Migliore (secondo gol in stagione per lui).

GLI ALTRI – Per quanto riguarda la classifica marcatori generale, il leader rimane sempre Pietro Iemmello (Perugia) con 17 gol. Non smettono di inseguirlo Forte (Juve Stabia) e Diaw (Cittadella), che con le reti segnate nell’ultimo turno hanno raggiunto Galano del Pescara a quota 11. Sul gradino più basso del podio ecco Simy (Crotone), Pettinari (Trapani) e Marconi (Pisa).

Ecco la classifica marcatori dopo la 24° giornata di Serie B:

17 reti: Iemmello (9 rigori, Perugia)

11 reti: Galano (1,Pescara), Diaw (Cittadella), Forte (4, Juve Stabia)

10 reti: Marconi (1, Pisa), Simy (3, Crotone), Pettinari (Trapani)


Grigiorossi a 5 gol: Palombi

Grigiorossi a 3 gol: Piccolo (1 rigore)

Grigiorossi a 2 gol: Ceravolo, Ciofani, Claiton, Mogos, Soddimo, Migliore

Grigiorossi a 1 gol: Castagnetti, Gaetano, Deli, Parigini

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza