Classifica marcatori, benvenuto Emmers!
Classifica marcatori, benvenuto Emmers!

La classifica marcatori di B: Il centrocampista belga fa esplodere lo Zini, Donnarumma sale sempre di più e si conferma letale dal dischetto

Xian Emmers è il dodicesimo marcatore stagionale della Cremonese. Il giovanissimo centrocampista scuola Inter ha segnato il suo primo gol tra i professionisti al Benevento facendo esplodere di gioia lo Zini e diventando così il dodicesimo giocatore ad andare a segno per la Cremo quest’anno. Grazie alla sua rete i grigiorossi salgono così a quota 23 reti segnate e rimangono il peggior attacco della cadetteria.

Donnarumma trascina il Brescia con un gol e un assist raggiungendo le 23 marcature stagionali, confermandosi letale dal dischetto (sono 6 su 6 i rigori realizzati in stagione). Coda non è riuscito a tornare al gol allo Zini dopo più di 10 anni e dunque rimane a -4 da Mancuso, anch’esso a secco con il Cittadella. La Mantia affossa il Foggia e Padalino lanciando sempre più su il Lecce. Decimo gol stagionale per lo scatenato Verre, che però non evita la sconfitta del suo Perugia.

Questa la classifica marcatori di Serie B dopo la 28° giornata di campionato cadetto:

23 gol: Donnarumma (6, Brescia)

17 gol: Mancuso (3, Pescara)

13  gol: Coda (5, Benevento)

11 gol: La Mantia (1,Lecce)

10 gol: Verre (1,Perugia)


Grigiorossi a 3 gol: Mogos, Piccolo (1) e Castrovilli

Grigiorossi a 2 gol: Brighenti, Paulinho, Terranova (1), Arini, Migliore

Grigiorossi a 1 gol: Boultam, Claiton,  Strefezza, Emmers

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: