
Termina con una vittoria la prima di Rastelli: decide Brighenti, Terranova domina in difesa, qualche errore per Claiton.
RAVAGLIA, voto 6
Primo tempo di assoluto relax, il Livorno non si fa mai vedere. Si fa trovare pronto nella ripresa quando esce basso su Murilo e devia la conclusione di Raicevic che scappa a Claiton.
MOGOS, voto 6.5
Sembra aver recuperato la forma fisica di inizio stagione: galoppa come un treno sulla destra, insuperabile in fase difensiva.
CLAITON, voto 5.5
Fatica su Murilo, molto più veloce di lui. Non impeccabile su Raicevic che appena entrato sfiora il gol.
TERRANOVA, voto 7
Zima gli nega la gioia del gol con un intervento prodigioso. Poco male, sugli sviluppi del corner Brighenti trova il vantaggio. Sale in cattedra nel secondo tempo andando a chiudere a destra e a sinistra.
MIGLIORE, voto 6.5
Si propone spesso sulla sinistra, con Croce che gli copre puntualmente le spalle. Prezioso in fase difensiva, soprattutto nella ripresa.
EMMERS, voto 6
Sempre più sicuro in mezzo al campo, disputa un buon primo tempo. Inizia bene la ripresa con un bel tiro, poi cala come tutta la Cremo.
GRECO, voto 6
La marcatura di Diamanti non è delle più asfissianti, forse potrebbe approfittarne di più. Qualche bel lancio nel secondo tempo, come quando manda in porta Carretta.
CROCE, voto 5.5
Non riesce sempre a concludere la giocata, talvolta si perde con la palla in mezzo ai piedi. Sbaglia un paio di palloni facili a centrocampo, esce per Kresic.
CASTROVILLI, voto 5.5
Il modulo sembra fatto apposta per lui, eppure non incide come potrebbe. A volte si perde ancora in colpi di tacco poco utili alla squadra.
PERRULLI, voto 6
Parte a sinistra ma giostra lungo tutta la trequarti scambiandosi spesso di posizione con Castrovilli e Brighenti. Vivace e pimpante, anche se le cose migliori le combina in fascia.
BRIGHENTI, voto 6.5
Con i due trequartisti a supporto è meno solo e più coinvolto nel gioco. Non è un caso che riesce più volte a concludere, al terzo tentativo trova la rete del vantaggio.
Sono entrati:
CARRETTA, voto 5.5
Entra per colpire in contropiede. Tattica giusta, peccato che sprechi il 2-0 a tu per tu con Zima.
PICCOLO, voto 6.5
Buon impatto sul match: porta energia, tecnica ed esperienza sulla trequarti. Prova anche un paio di conclusioni dalla distanza.
KRESIC, sv.
L’allenatore:
RASTELLI, voto 6.5
Esordio con tre punti, bene così: non gli si può chiedere di più dopo una settimana scarsa di lavoro. La Cremo ha un buon approccio al match e disputa un primo tempo di assoluto valore. I grigiorossi calano nella ripresa ma soffrono il Livorno solo nell’ultimo quarto d’ora.