fbpx
Castro, che rientro. Sia benedetto Croce!
Castro, che rientro. Sia benedetto Croce!

Le pagelle di Livorno-Cremonese, terminata 3-1 per i grigiorossi. Rete di Castrovilli e doppietta di Croce, per i padroni di casa gol di Luci

AGAZZI, voto 7.5
Dopo neanche 10 minuti deve già fare gli straordinari salvando due volte su Raicevic. Si supera sul colpo di testa di Diamanti, viene ingannato da una deviazione sul gol di Luci.

DEL FABRO, voto 6
Soffre la partita ad alti ritmi, sbagliando qualche disimpegno di troppo. Alla fine se la cava, portando a casa la sufficienza.

TERRANOVA, voto 7
Riportato al centro della difesa riacquista sicurezza e personalità, non limitandosi alla marcatura ma impostando da dietro. Salvataggio decisivo sullo scavatto di Raicevic.

CARACCIOLO, voto 7
Non è una partita in cui ci si può risparmiare e lui non si tira indietro: contrasti ed entrate decise, con la sua esperienza non patisce lo spostamento sul centrosinistra.

MOGOS, voto 5.5
All’ennesima partita da titolare accusa un po’ di stanchezza. Perde il duello con Porcino che dalla sua parte crea le azioni più pericolose del Livorno.

CASTROVILLI, voto 7.5
Bentornato Castro! Impiegato come mezzala, porta alla Cremo tutto quello che mancava, ovvero imprevedibilità e rapidità in mezzo al campo. Il gol è una chicca, un tiro potente e preciso, decisivo anche nel raddoppio di Croce.

ARINI, voto 6.5
Con Castro e Croce ai lati ha un compito ben preciso: tenere la posizione e coprire i buchi. Tocca pochissimi palloni in fase di costruzione ma è fondamentale in fase di rottura.

CROCE, voto 8
Altro gradito rientro. Torna titolare dopo il derby di Brescia e mette in campo tutta la voglia di mesi in panchina, sgommando sulla sinistra come ai bei tempi. Già il migliore nel primo tempo, piazza due gol decisivi nella ripresa.

RENZETTI, voto 7
Scatenato sulla sinistra, costringe Breda a togliere Fazzi dalla disperazione. Dialoga bene con Croce e Piccolo arrivando con regolarità sul fondo.

PICCOLO, voto 6.5
Svaria su tutto il fronte d’attacco mettendo in difficoltà la difesa del Livorno che non ha punti di riferimento, gli manca solo la conclusione decisiva.

MONTALTO, voto 6.5
Sta ritrovando la gamba e si vede. Gioca con intelligenza, facendo sponde per i compagni e guadagnando falli importanti nei momenti in cui la Cremo soffre. Giocatore ritrovato?

 

Sono entrati:

STRIZZOLO, voto 5.5
Entra in una fase delicata della partita, forse potrebbe fare di più per alleggerire la pressione di un Livorno mai domo.

SODDIMO, sv.

CARRETTA, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 7
C’è molto di suo in questa vittoria: opera ben sei cambi rispetto alla partita contro il Verona e la freschezza dei nuovi si rivela decisiva per la vittoria finale. Ritrova in un colpo solo le giocate di Castrovilli e le discese di Croce, due su cui puntare in questo complicato finale di stagione.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole