Michele Castagnetti al termine di Monza-Cremonese 1-1: «Bravi e fortunati a chiudere 0-0 il primo tempo, poi meritato il vantaggio»
Il suo ingresso ha cambiato volto alla Cremonese e permesso ai grigiorossi di andare in vantaggio all’U-Power Stadium di Monza prima del pareggio di Carlos Augusto. Michele Castagnetti ha ritrovato il campo e fatto subito la differenza, ma ai microfoni della società non nasconde il rammarico per l’1-1 finale: «Nel primo tempo abbiamo rischiato tanto e avremmo potuto passare in svantaggio. Però siamo stati bravi e fortunati ad andare al riposo sullo 0-0 e da lì la partita si è aperta. Ci siamo meritati il vantaggio, peccato aver poi subito un gol evitabile. Però il secondo tempo è stato giocato alla pari e forse il pareggio è il risultato giusto».
RITORNO IN CAMPO – Così poi il centrocampista, tra i più esperti del gruppo: «Purtroppo quando ci difendiamo bassi abbiamo già dimostrato di non aver quella fame che ci permetterebbe di evitare gol: finiamo sempre con il rischiare e paghiamo. Questo è un aspetto che dobbiamo cambiare: una volta in vantaggio dobbiamo imparare a resistere e sfruttare gli spazi che si creano». L’assist per il gol di Ciofani è la chicca della sua prestazione: «Siamo riusciti a recuperare palla e a fare un bel gol, ma personalmente sono contento di aver aiutato a costuire la manovra e di aver ritrovato il campo. Giocare è un piacere sempre, ci alleniamo per quello».