fbpx
Carnesecchi: «Siamo carichi per il finale di stagione»
Carnesecchi: «Siamo carichi per il finale di stagione»

Marco Carnesecchi in conferenza stampa: «Sto vivendo un ottimo momento e sono felice. Siamo consapevoli della nostra forza»

Solamente due gol subiti nelle ultime otto partite giocate tra Cremonese e Nazionale: il portiere grigiorosso Marco Carnesecchi sta vivendo un ottimo momento di forma e non intende fermarsi. Il classe 2000 romagnolo ha parlato questa mattina in conferenza stampa presso il Centro Arvedi: «Ho detto che sono venuto qui per mettermi in mostra dopo qualche mese difficile a Bergamo e sta andando tutto come deve andare. Sto vivendo un momento bellissimo in cui va tutto bene, sono consapevole della mia e della nostra forza di quello che possiamo fare da qui alla fine del campionato».

NAZIONALE – L’ex Trapani è reduce dalla qualificazione ai quarti di finale degli Europei U21, che l’Italia ha conquistato anche grazie ai suoi interventi decisivi: «Il mio intervento con la Spagna? È stata una parata collettiva, voglio dare il merito a tutta la squadra per quello che ha compiuto». Contro la Slovenia Carnesecchi ha incontrato il suo compagno Celar: «Conosco la sua forza e so che poteva essere pericoloso, ci siamo salutati e basta nel prepartita». Le sue prestazioni l’hanno messo sotto diversi riflettori: «Quando mi elogiano non tendo mai ad accontentarmi, ho sempre voglia di far vedere di cosa sono capace. L’anno prossimo si vedrà, adesso voglio pensare solo a lavorare ogni giorno con mister Coppola». C’è qualcosa in cui vorresti migliorare? «Penso di non essere forte e di dover migliorare dappertutto, ho tanto da migliorare e spero che sia così. Non credo di avere una dote precisa. Convocato per i mondiali del 2022? Ci spero, ma è una cosa che non mi passa neanche per la testa».

SALVEZZA – La settimana prossima la Cremonese affronterà Cosenza e Pordenone, un’occasione particolare per svoltare definitivamente la stagione: «Siamo nello snodo decisivo della stagione e siamo veramente pronti. Facendo bene queste due partite si apre una possibilità che non ci sarebbe passata per la mente ad inizio stagione. Siamo carichi e determinati».

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Monza, Brocchi: «Ci serve la vittoria»

Monza, Brocchi: «Ci serve la vittoria»

Cremo, Colombo rientrato in gruppo

Cremo, Colombo rientrato in gruppo