Mister Rolando Maran alla vigilia di Brescia-Cremonese: «Voglio vedere la mia squadra esprimersi al meglio. Cistana è recuperato»
A chiudere la 7ª giornata di Serie B sarà il derby lombardo Brescia-Cremonese. Le rondinelle arrivano alla partita affamate di riscatto dopo due sconfitte tra campionato e Coppa Italia, alla disperata ricerca di continuità forse addirittura di più della Cremo di Stroppa. Alla vigilia del match, ha parlato davanti in conferenza stampa mister Rolando Maran. Ecco le sue parole rilasciate ai giornalisti presenti.
«Dopo due sconfitte vogliamo ripartire nel modo giusto: affrontiamo un match pieno di insidie, l’avversario peggiore per qualità perché la Cremonese sa come mettere in difficoltà gli avversari, ma col piglio giusto possiamo farcela». Così introduce la conferenza Maran, poi già interrogato su dettagli tecnici: «Bisogna giocare in modo corale e con molta organizzazione, entrambe le squadre hanno un alto dato di pericolosità. Bisogna certamente giocare di squadra». Di certo i grigiorossi tengono tanto palla e per il tecnico ex Cagliari e Pisa è fondamentale leggere i momenti: «Occorrerà difendere bassi per un certo tratto di gara, altre volte bisognerà mettere loro in difficoltà a inizio azione – sostiene Maran in conferenza -. Giocano insieme da due anni, hanno rafforzato i concetti».
ARBITRI, RECUPERI, ASSENZE – Il Brescia cercherà di approcciare bene il match, a differenza di quanto visto con Pisa e Monza, dove ha incassato gol praticamente al fischio d’inizio. «Mai più dovrà accadere, anche se son stati avvii diversi – continua Rolando Maran, confermato da Cellino dopo i mesi molti buoni della passata stagione -. Bisogna avere comunque più attenzione, ma c’è da dire che a Monza abbiamo incassato il terzo gol in modo dubbio e ci è mancato un rigore per fallo su Juric». A Pisa, invece, il gol di Tramoni era da annullare per la posizione di fuorigioco di Canestrelli: «Siamo stati penalizzati dagli arbitri, ma capita a tutte le squadre, non dobbiamo entrare in un loop. Bisogna pensare a ciò che possiamo controllare». Maran annuncia il recupero importante di Cistana: «È convocato, viene da tre giorni di allenamento. Sono out Galazzi e Muça; per Borrelli non c’è una medicina, per capire se è pienamente recuperato vanno visti i segnali psicofisici».
ULTIME BATTUTE – Nelle scorse ore è sorta la possibilità che Maran schieri il suo Brescia con il 3-5-2, come la Cremonese. Il tecnico ha risposto così: «Abbiamo provato più varianti per sporcare la partita, al di là del possesso. Ho grande fiducia nei ragazzi, voglio vedere la squadra esprimersi alla grande». Una nota anche su Nuamah, a segno nel match di Coppa Italia contro il Monza: «La sua crescita è stata mentale, più che fisica: su di lui conto molto su questo. Gli sto spiegando come fare le cose in fase di possesso e di non possesso, se prosegue così può darci una grossa mano e se gioca potete capire che già ora per me è un giocatore utile».