fbpx
Brescia-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca
Brescia-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Brescia-Cremonese, gara valida per la nona giornata di Serie BKT 2021-2022

SERIE BKT 2021-2022
9° giornata

Sabato 23 ottobre 2021
Stadio Mario Rigamonti
Brescia | Ore 18.30

BRESCIA-CREMONESE 1-0  (0-0) 
RETI: 84′ Spalek (B)

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Chancellor, Cistana, Pajac; Bisoli, van de Looi, Bertagnoli (90′ Cavion); Palacio (79′ Spalek), Tramoni (67′ Jagiello); Bajic (67′ Moreo).
A disp.: Perilli, Linner, Karacic, Mangraviti, Huard, Labojko, Olzer, Papetti.
All.: Maurizio D’Angelo (Filippo Inzaghi assente)


CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi (74′ Valeri); Valzania, Castagnetti (46′ Fagioli); Gaetano (46′ Bartolomei); Vido (46′ Baez), Buonaiuto; Di Carmine (59′ Ciofani).
A disp.:
Ciezkowski, Sarr, Ravanelli, Nardi, Strizzolo, Meroni, Zanimacchia.
All.: 
Fabio Pecchia


ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna (Assistenti: Sig. Fabiano Preti di Mantova e il Sig. Damiano Margani di Latina. Quarto uomo: Sig. Luca De Angeli di Milano. Var: Sig. Marco Serra di Torino. A-Var: Pietro Dei Giudici di Latina)

NOTE: Giornata serena, circa 17° C registrati sul termometro. Terreno in buone condizioni. Bianchetti (C) ammonito al 35′ per gioco scorretto. Cistana (B) ammonito al 57′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Bianchetti (C), Cistana (B)
ESPULSI:
ANGOLI: 7-4
RECUPERI: 0′ ; 5′

Arrivano le formazioni ufficiali: nella Cremonese ritornano titolari Carnesecchi e Okoli, sorprende l’assenza dal 1′ di Valeri. Al suo posto Crescenzi. È un 4-2-3-1 con Gaetano a destra, Buonaiuto a sinistra e Vido centrale alle spalle di Di Carmine. Valzania e Castagnetti davanti alla difesa. Per il Brescia solito 4-3-2-1 (o 4-3-3) con Tramoni e Palacio a supporto di Bajic. Inzaghi è diventato papà poco prima del match, è assente giustificato: al suo posto il vice Maurizio D’Angelo.

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1‘ – Comincia la partita del Rigamonti in una splendida cornice di pubblico.
6‘ – Partenza vivace con entrambe le squadre che provano a fare la partita: attenzione in casa Brescia alle ripartenze di Tramoni, per la Cremo è partito bene Buonaiuto.
9‘ – Traversone di Pajac, colpo di testa di Bajic con pallone alto sopra la traversa.
10‘ – Dall’altra parte, cross basso sul primo palo di Sernicola, si avventa Vido che però non inquadra lo specchio della porta.
12‘ – Buona chance per il Brescia: cross di Pajac insidioso, Carnesecchi non trattiene, poi Tramoni si fa chiudere all’ultimo da Valzania. Bel recupero del centrocampista di proprietà dell’Atalanta.
15‘ – Altro rischio per la Cremo che arriva dalla corsia di Pajac-Tramoni: cross in area, non ci arriva Bajic. Era una buona occasione.
16‘ – Importante e tempestivo intervento coi piedi di Carnesecchi sul cross al bacio di Palacio che aveva calibrato perfettamente il destro verso il secondo palo. Crescono le rondinelle.
18‘ – Intanto Pecchia cambia: 4-3-3 con Gaetano mezzala sinistra, Valzania a destra. Buonaiuto cambia fascia, gioca alto a destra. Vido a sinistra.
21‘ – Ancora Brescia pericoloso con un bel cross di Pajac dalla sinistra e pure stavolta Bajic non ci mette né la testa né la gamba per indirizzare verso Carnesecchi. Quindi la palla sfila.
32‘ – Incredibile al Rigamonti: l’arbitro fischia una punizione in area della Cremonese perché – a parer suo – Carnesecchi ha tenuto troppo il pallone fra le mani. Pecchia incredulo, si vedono questi episodi a raffica nel calcio ma la punizione non viene mai fischiata.
33‘ – Pajac dalla punizione colpisce in pieno la barriera. Sulla ribattuta, Tramoni si butta in area, cerca il rigore nel contrasto con Okoli ma Aureliano non ci casca.
35‘ – Ammonizione per Bianchetti per gioco scorretto.
38‘ – Calcio di punizione dai 25 metri di Buonaiuto, para facile Joronen.
40‘ – Grandissima palla gol per il Brescia, ancora nasce da Tramoni: porta Bianchetti praticamente fino alla propria area, poi appoggia per Bajic che con un secco mancino impegna Carnesecchi in calcio d’angolo.
42‘ – Prova la conclusione potente Castagnetti sugli sviluppi del secondo corner a favore della Cremo, palla che esce non lontana dalla porta di Joronen.
45‘ – Fine primo tempo: Brescia-Cremonese 0-0.

SECONDO TEMPO

1‘ – Inizia la ripresa con tre cambi per la Cremonese, che non ha fatto bene nel primo tempo: dentro Fagioli, Baez e Bartolomei per Castagnetti, Gaetano e Vido.
2‘ – Vicino al gol la Cremonese con Di Carmine: tentativo verso la porta di Joronen, para il portiere finlandese. Lanciato bene a rete, bravo l’ex Verona a colpire al volo verso la porta bresciana.
3‘ – È un’altra Cremo: altra occasione per Di Carmine in girata, colpisce però l’esterno della rete.
5‘ – Chance per il Brescia con Tramoni, che riceve sulla destra ma scivola nel momento della battuta a rete e si trascina la palla sul fondo.
6‘ – Cross di Bartolomei verso l’area di rigore, prende l’ascensore Di Carmine per impattare di testa ma non ci arriva.
12‘ – Ammonito Cistana per gioco scorretto.
14‘ – Cambio forzato per la Cremonese: Ciofani per Di Carmine, rimasto infortunato dopo un intervento ai suoi danni da parte di Cistana (anche Crescenzi inserito nel contrasto, ma per lui niente di grave).
19′ – CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE. Intervento falloso ai danni di Crescenzi da parte di Tramoni, dopo una ribattuta corta della difesa delle rondinelle, e Aureliano – molto vicino – fischia il penalty.
20′ – CIOFANI MANDA ALLE STELLE IL CALCIO DI RIGORE. Pessima battuta da parte dell’attaccante grigiorosso, pallone in Curva Nord. Davvero una brutta esecuzione.
22‘ – Doppio cambio Brescia: Moreo per Bajic e Jagiello per Tramoni.
23‘ – Incredibile occasione per il Brescia: arriva sul fondo Bertagnoli, palla in mezzo arretrata, molto morbida e rasoterra, e non arriva nessuno a buttarla dentro. Davvero mancava pochissimo per il vantaggio biancoblù.
24‘ – Prova il destro a giro Buonaiuto dopo un’iniziativa personale, spedisce lontano dalla porta di Joronen.
29‘ – Dolore alla spalla per Crescenzi, non resiste: entra Valeri e Pecchia finisce anzitempo le sostituzioni.
34‘ – Debutto in questa Serie B per Spalek, che entra per Palacio.
39′ – GOL DEL BRESCIA, 1-0. Segna proprio Spalek, entrato poco fa.
Al debutto in questa B, Spalek trova lo spazio per calciare di destro e trova una deviazione vincente di Bianchetti, che mette fuori causa Carnesecchi. Alla Cremo serve una reazione immediata per evitare di uscire sconfitti dal Rigamonti.
45′
– Cambio per il Brescia: Cavion per Bertagnoli. I minuti di recupero sono cinque.
45’+5 – Corner dalla destra da parte di Bartolomei, Ciofani stavolta ci arriva bene di testa ma mette a lato di centimetri. Incredibile palla gol allo scadere.
45’+5 – Fine della partita: Brescia-Cremonese 1-0.
Sconfitta nel derby che brucia per la Cremo: dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa la squadra trova la quadra con i tre cambi all’intervallo, ma il rigore fallito da Ciofani (esecuzione pessima) pesa come un macigno. Entra Spalek per il Brescia e nel finale mette dentro il gol da 3 punti. Per la Cremo non ci sono più forze né tempo e incassa la sconfitta. E giovedì prossimo arriva la capolista Pisa allo Zini…

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: