fbpx
Bonato: «Ad agosto il nostro vero mercato. Su Ciofani…»
Bonato: «Ad agosto il nostro vero mercato. Su Ciofani…»

Al termine della conferenza di presentazione di Nadir Zorta, il ds grigiorosso Bonato ha parlato di mercato: «Abbiamo obiettivi precisi e siamo testardi. Il vero mercato è ad Agosto»

Oggi, presso il Centro Arvedi, si è svolta la presentazione di Nadir Zortea, ma non solo. Il Ds della Cremonese Nereo Bonato , oltre ad introdurre il giovane terzino alla stampa, ha parlato al termine della conferenza del mercato grigiorosso, sia in entrata che in uscita. Ecco i punti salienti di quanto affermato dal direttore questa mattina.

CASO CIOFANI – Una delle voci di mercato più importanti per la Cremonese e la Serie B riguarda indubbiamente il capitano del Frosinone Daniel Ciofani. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato che il classe ’85 ha già un accordo con la società di Via Postumia, ma manca ancora l’intesa tra i club. Bonato ha così commentato la vicenda: «Vedremo se strada facendo ci saranno le condizioni per concludere. Ci vuole pazienza, stiamo monitorando la situazione e si vedrà se riusciremo a concludere o meno». Quando gli viene fatto notare che Nesta, mister del Frosinone, ha parlato in conferenza di Ciofani, confermando il suo addio (clicca qui per leggere le sue parole), il Direttore commenta con un mezzo sorriso.

MOSAICO – L’arrivo di Zortea dovrebbe completare il pacchetto difensivo, ma Bonato non esclude altri arrivi: «Considerando che si parte da una difesa a 3 e attualmente siamo in 4 (difensori centrali, ndr), potrebbe arrivare un quinto. Mogos può fare il centrale, ma sono valutazioni che avverranno con calma nel corso del mese». L’infortunio di Terranova dev’essere valutato progressivamente: «La prossima settimana lo staff sanitario valuterà le sue condizioni, non ha saltato neanche un minuto del ritiro. La situazione è sotto controllo, l’importante è evitare future ricadute». I ritocchi ci saranno anche a centrocampo e in attacco: «Qualcosina in mezzo e in avanti lo faremo».

STRATEGIA – La Cremonese ha gli obiettivi ben chiari e non vuole lasciarseli sfuggire: «Noi siamo molto testardi – spiega Bonato -. Abbiamo mirato dei soggetti nel corso della primavera e faremo di tutto per raggiungerli. Non so dare delle tempistiche. Uscite? Vedremo strada facendo, non mi pare il caso di parlarne quando l’organico è ridotto all’osso». Agosto sarà cruciale per il mercato grigiorosso: «Il nostro vero mercato è ad agosto, lo sapevamo fin dall’inizio perché alcuni giocatori che cercavamo potevano portarci a questo, sta succedendo ma noi siamo preparati e abbiamo le idee chiare. Per quanto riguarda alcune entrate e le uscite la fase calda potrebbe essere dal 10 agosto».


Fonte: dal nostro inviato al Centro Arvedi Lorenzo Coelli

Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte Cuoregrigiorosso.com

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: