fbpx
Bisoli cambia e ritrova Zortea nel momento giusto
Bisoli cambia e ritrova Zortea nel momento giusto

Il rientro dell’esterno desto Nadir Zortea regala a Bisoli un esterno perfetto per il 3-5-2 che ha in mente di attuare a partire dalla trasferta di Salerno

La convocazione nell’Under 21 B certifica le buone condizioni di Nadir Zortea, il quale ha saltato l’inizio di stagione per una distorsione alla caviglia accusato pochi giorni dopo l’inizio del ritiro a Dimaro. Il terzino scuola Atalanta è stato uno degli artefici della salvezza della passata stagione, agendo da esterno alto, con compiti più offensivi che difensivi.

AL MOMENTO GIUSTO – Al suo rientro, però, non ha trovato una situazione tutta rosa e fiori, anzi. In queste due settimane che separano i grigiorossi dalla trasferta di Salerno, Bisoli avrà modo di testare il 3-5-2 che sembra pensato proprio per lui, anche se ora come ora non potrà averlo a disposizione.  Non a caso, uno dei problemi di questa Cremonese è l’incapacità di portare i terzini a crossare oltre la trequarti offensiva. Ecco, l’esterno bellunese ha gamba e tecnica per arrivarci.

LE ALTERNATIVE – Come detto, Zortea non sarà presente in queste due settimane. A Salerno, quindi, a destra potrebbe giocare qualcun altro. Le opzioni portano i nomi di Crescenzi con Valeri a sinistra, oppure Fiordaliso. Difficile l’avanzamento di Bianchetti che ha dimostrato di non avere proprio nelle corde quel ruolo.  Secondo il mister, sugli esterni si potrebbero provare anche CelarBuonaiuto, che però al momento vede solo come attaccanti e sarebbero adattati solamente in caso di grande emergenza.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, contro il Perugia torna Baez

Cremo, contro il Perugia torna Baez