fbpx
Benevento-Cremonese, la designazione arbitrale
Benevento-Cremonese, la designazione arbitrale

Ecco il direttore di gara designato per la sfida di Serie B tra Benevento e Cremonese, in programma mercoledì alle 18.50 e valida per la decima giornata

Sarà il Sig. Eugenio Abbattista  della sezione di Molfetta il direttore di gara della sfida tra Benevento e Cremonese, in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 18.50 e valida per la decima giornata di Serie B. Gli assistenti saranno il Sig. Michele Grossi di Frosinone e Damiano Margani di Latina. L’assistente sarà Luca Massimi di Termoli. Baroni cerca, in casa dell’ex, il primo successo da quanto è tornato ad allenare la compagine grigiorossa.

I PRECEDENTI – Ricordiamo molto bene Abbattista, direttore di gara della Cremonese nell’esordio della B 2017-2018 a Parma (1-0 per i ducali con rigore dubbio) e nella partita dello Zini contro il Palermo finita 2-1 per i rosanero con rigore palese non assegnato ai grigiorossi per il fallo di mani di Struna. Ha diretto anche Cremo-Novara 1-1 con Mandorlini in panchina (gol di Claiton in risposta a Macheda, che fu anche espulso) e, nella scorsa stagione, Padova-Cremonese 1-1 (anche in quella circostanza gol di Claiton in risposta a Clemenza). Precedentemente, fra il 2011 e il 2012, altri cinque precedenti con una sola vittoria della Cremonese (in casa del Pergo per 3-1), due pareggi e due sconfitte (di cui una a Piacenza nel derby).

Sono 9 anche i precedenti di Abbattista con il Benevento, dalla Lega Pro 2010-11 fino a questo campionato di B (vittoria a Salerno per 2-0). In totale 5 vittorie per gli Stregoni giallorossi, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Emblematici, ai tempi della Serie C, i due cartellini rossi estratti ai danni dei giocatori del Benevento nella partita persa 2-0 in casa con la Ternana il 13 febbraio 2012.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: