fbpx
Auguri Piccolo, esterno dal mancino micidiale
Auguri Piccolo, esterno dal mancino micidiale

Oggi Antonio Piccolo spegne sulla torta 32 candeline e gli facciamo tanti auguri! È punto fermo della Cremonese dall’anno della prima stagione di Serie B

Oggi, martedì 7 aprile, festeggiamo il 32esimo compleanno di Antonio Piccolo. L’esterno grigiorosso, che mai si risparmia quando impiegato sul terreno di gioco, è arrivato alla Cremo nell’estate del ritorno in B, quindi nel 2017. Senza ripetuti guai fisici, probabilmente lo avremmo visto anche sui palcoscenici della massima serie, ma siamo noi contenti di ammirare le sue doti tecniche e il suo mancino micidiale con la maglia grigiorossa indosso. Nel modulo di Bisoli, il 4-3-3, lo vedremo esterno destro, pronto a rientrare, cosa che raramente gli abbiamo visto fare nella sua esperienza sotto il Torrazzo (solo Mandorlini era solito giocare con esterni di quel tipo).

IN GRIGIOROSSO – L’acquisto di Piccolo risale all’estate 2017, quella successiva alla promozione della Cremonese in Serie B. Un innesto di livello, considerando che conosceva già perfettamente la categoria che i grigiorossi non frequentavano ormai da 11 lunghi anni. Sommando le scorse due stagioni e quella in corso, ora interrotta, Piccolo è il giocatore della Cremo che ha realizzato più gol: 15 (di cui 5 rigori). Dato preoccupante, perché stiamo parlando di un trequartista o di un esterno d’attacco, non certamente di un bomber. Ci aspettiamo altre gioie da qui al termine dell’annata.

Tanti auguri al nostro Antonio Piccolo, giocatore che mai si risparmia quando impiegato!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: