fbpx
Auguri a Stefano Razzetti, che oggi compie 48 anni!
Auguri a Stefano Razzetti, che oggi compie 48 anni!

Oggi, 13 settembre, è il compleanno del portiere Razzetti, cresciuto nella Cremonese e protagonista in più occasioni con la prima squadra

Tanti auguri all’ex portiere della Cremonese Stefano Razzetti, che oggi – venerdì 13 settembre – spegne 48 candeline sulla torta di compleanno. Nato nei pressi di Pizzighettone e cresciuto nel settore giovanile grigiorosso, fa il suo esordio in Serie A con la maglia della Cremonese nell’ultima giornata del campionato 1994-95 con Gigi Simoni in panchina, ma già era stato promosso nella prima squadra alla fine degli anni Ottanta. È impiegato più spesso nell’annata 1995-96, quando Gigi Turci viene infortunato da Paul Ince dell’Inter: i grigiorossi retrocedono e il portiere Razzetti viene ceduto in prestito all’Acireale.

IL RITORNO – Dopo una sola stagione in esilio, la saracinesca di Pizzighettone ritorna a vestire la gloriosa maglia dell’USC, in Serie C1. Spesso ci mette una pezza per salvare il risultato, chiamato a interventi determinanti anche nella fase playoff, contro Lumezzane e Livorno. La Cremo ritorna in B dopo un solo anni d’inferno, anche se si ritornerà purtroppo immediatamente indietro. Di Razzetti si ricordano dunque grandi parate, due promozioni in Serie A (1990-91 e 1992-93) e una in Serie B (1997-98).

Ancora auguri, Stefano!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

La prima da ex di Mirko Carretta

La prima da ex di Mirko Carretta