Davide Cinaglia non rientra più nei piani societari. Arriverà qualcuno al posto suo?
Clamorosa scelta, riportata dall'edizione odierna de La Provincia di Cremona, da parte della Cremonese che, a un giorno dall'inizio del campionato, ha deciso di 'tagliare' il terzino destro Davide Cinaglia, lasciando di fatto Mogos senza un'alternativa. Almeno per la prima giornata, poi è chiaro che la società dovrà giocoforza affrettarsi a trovare un elemento valido da mettere in concorrenza al rumeno. Ammesso che non ce l'abbia già in pugno.
In tal senso, partendo dal presupposto che il mercato di Serie B è chiuso, il possibile nuovo acquisto non può che arrivare dalla lista degli svincolati, e andando a spulciare nella lista di giocatori ancora appiedati notiamo come i nomi più appetibili per quel ruolo siano quelli di Aleandro Rosi (ex compagno di Greco a Roma e di Terranova a Sassuolo e Livorno, dove ha giocato pure con Paulinho) - cercato pure dallo Spezia - Michel Morganella (svincolato dal Palermo) e quel Damiano Zanon (ex Perugia) di cui si era parlato a inizio mercato, che però di anni ne ha già 35.
Quanto al difensore romano proveniente dall'Ascoli, ora per lui si aprono tre strade: trovarsi in fretta e furia una destinazione in Serie C (unico mercato rimasto aperto in Italia), rimanere in grigiorosso fino a Gennaio oppure svincolarsi e tornare proprietario del proprio cartellino.