fbpx
Girone di andata: come rispetto all’anno scorso?
Girone di andata: come rispetto all’anno scorso?

L’andata del campionato 2019-20 della Cremo non è stata certamente delle migliori: i grigiorossi peggiorano rispetto alla scorsa Serie B

All’alba del 2020, con il ritorno che si sta avvicinando a passi felpati, la Cremo deve rimboccarsi le maniche. Infatti dopo un’andata non particolarmente brillante, si trova in zona playout e dovrà lottare per dimostrare il proprio valore, ritrovando punti e il pieno sostegno dei tifosi. I grigiorossi durante questa prima parte di campionato hanno portato a casa 21 punti, classificandosi diciassettesimi con 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Lo scorso anno furono 22 i punti aggiudicati durante l’andata, frutto di 5 successi, 7 segni “X” e 6 k.o.. È però da considerare che quest’anno la Cremo disputa 18 gare in un girone e non 17, ma è stata rimandata la partita contro lo Spezia.

RETI – La differenza di reti segnate durante l’inizio del campionato di quest’anno e di quello dell’anno scorso è sostanziale. I grigiorossi nella stagione 2019-20 hanno messo a segno 13 gol, ben 7 in meno rispetto ai 20 del 2018-19. Il maggior numero di gol è stato realizzato in entrambi i casi allo Zini, ma gli 8 gol fatti in casa quest’anno corrispondono a quelli fatti in trasferta lo scorso. I grigiorossi segnarono 12 reti allo Zini, 4 in più rispetto a quest’anno. Il problema principale della Cremo attuale, e lo sappiamo bene, è la difficoltà a trovare il gol.

AVVERSARI – La miglior vittoria dell’andata del 2018-19 è contro il Perugia, alla diciottesima giornata. La Cremo batte i Grifoni allo Zini per 4-0. Una delle poche vittorie ottenute nel 2019-20 è proprio contro il Perugia, sempre in casa, per 2-1. Le peggiori sconfitte dello scorso anno sono avvenute in casa con il Venezia e in trasferta con il Lecce, la prima per 1-0 e la seconda per 2-0. Quest’anno invece, la Cremo è riuscita a battere il Venezia. La peggior sconfitta del 2019-20 è senza dubbio quella subita a Pisa, risalita in Serie B dopo aver militato per due anni nel girone A della Serie C, per 4-1.

Rebecca Cambiati
Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche:

Ascoli-Cremonese, la designazione arbitrale

Ascoli-Cremonese, la designazione arbitrale

Simone Palombi alla riscossa

Simone Palombi alla riscossa

Cremo, influenza per Arini e Agazzi

Cremo, influenza per Arini e Agazzi