fbpx
Addio Vialli, quell’ultima volta allo Zini per la sua Cremonese in Serie A
Addio Vialli, quell’ultima volta allo Zini per la sua Cremonese in Serie A

Vialli è stato per l’ultima volta a casa sua, allo Stadio Zini, lo scorso 4 settembre per il match fra Cremonese e Sassuolo

Il feudo di Gianluca Vialli è sempre stato lo Stadio Giovanni Zini. In carriera ha vissuto gioie meravigliose, ha vinto tanto tra Scudetti e Champions League, ma il campione – scomparso oggi all’età di 58 anninon ha mai dimenticato i colori grigiorossi. Ha esultato per il ritorno in Serie A della Cremo lo scorso 6 maggio ed è stato straordinario vederlo arrivare allo Zini, nonostante i segni della malattia aggressiva, il 4 settembre scorso per la partita tra la squadra di Massimiliano Alvini e il Sassuolo, finita 0-0. È stata l’ultima volta di Vialli a casa sua, allo Zini.

CON LORIS BONI – Non era solo quel giorno in tribuna centrale. Acclamato dai presenti e applauditissimo, Vialli era in compagnia di Loris Boni, suo compagno di squadra alla Cremonese tra il 1981 e il 1983 (due campionati di Serie B). Li vediamo insieme nella fotografia qui sotto, scattata dal collega e amico Giorgio Barbieri. Al termine del match di quei primi giorni di settembre, ad Alvini è stato chiesto: «Che effetto fa avere uno tifosi come Vialli in tribuna?». E Alvini, commuovendosi, ha risposto: «Non sapevo fosse allo stadio. È un grande, mi piacerebbe salutarlo. Mi fa piacere che era qui a vedere la partita, poi era vestito di grigiorosso, tanta roba. Uno spettacolo».

Un giorno indimenticabile. L’ultima volta dell’eroe grigiorosso allo Zini. Ciao Gianluca, fai buon viaggio.

Gianluca Vialli - Loris Boni
Redazione

Potrebbe interessarti anche: