La parola alla difesa, balzo imperioso di Posavec

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La nuova puntata della rubrica che monitora i dati dei migliori portieri dell'attuale Serie B

Banner La Locanda del Contadino

La 'Parola alla difesa' è la rubrica che riguarda il tempo di imbattibilità dei portieri di Serie B ConTe.it 2017/2018. Terremo da conto i dati, giornata dopo giornata, per gli appassionati di dati statistici e infine premiare il miglior portiere della stagione. Vediamo com'è la situazione al termine della 19° giornata.

XIX Giornata di Serie B 2017/2018

Da annotare in questa giornata l'incredibile balzo in avanti del portiere del Palermo Josip Posavec, che da una posizione esterna alla Top Ten dei migliori estremi difensori della Serie B si proietta al quarto posto con 307' di tempo di imbattibilità progressivo. Questo grazie a tre clean-sheet consecutivi contro Venezia, Bari e Ternana che hanno anche permesso ai rosanero di conquistare la vetta del campionato e di mantenerla. L'ultima rete subìta da Posavec risale alla trasferta vittoriosa di Avellino ed è stata siglata dallo spagnolo Asencio. Al portiere croato basta un tempo di imbattibilità nella trasferta di Cesena per addirittura superare in vetta Minelli del Brescia, che occupa quella posizione addirittura dalla 6° giornata.

Per un portiere che sale nella Top Ten, un portiere lascia la speciale classifica. Si tratta del 25enne livornese Bardi del Frosinone, che ha incassato il gol del pareggio di Mbakogu del Carpi nei minuti finali del weekend scorso. Attenzione al T.I. progressivo del portiere Di Gennaro dello Spezia, ora a 190' grazie all'inviolabilità contro Foggia e Pro Vercelli. L'ultimo gol incassato dai liguri è quello di Paulinho allo Zini, ma tra i pali c'era Manfredini. Di Gennaro, tra l'altro, ha una media partite giocate-gol subiti strepitosa: in 10 presenze è stato perforato appena 5 volte. Ennesimo tentativo di risalita in classifica per Frattali, ora a quota 116' di T.I. progressivo.


Parola alla difesa 19G



Storico puntate precedenti:

V GIORNATA
> VI GIORNATA
> VII GIORNATA
> VIII GIORNATA
> IX GIORNATA
> X GIORNATA
> XI GIORNATA
> XII GIORNATA
> XIII GIORNATA
> XIV GIORNATA
> XV GIORNATA
> XVI GIORNATA
> XVII GIORNATA
> XVIII GIORNATA